Usa l'app per cercare la stazione più vicina e trovare una bici disponibile.
Pedala fino a due ore, goditi la città e al termine del tuo viaggio ricordati di parcheggiare la bici correttamente.
Restituisci la bicicletta presso la stazione più vicina alla tua destinazione.
Inserisci la bici in uno slot libero e attendi che sia correttamente bloccata. La spia del punto di aggancio deve diventare di colore verde fisso e i perni non più estraibili.
Le stazioni virtuali fanno parte di un progetto pilota dedicato agli studenti delle scuole superiori per consentire l’utilizzo del servizio nel tragitto scuola-casa. Sono già attive le prime 3 davanti agli istituti Berchet, Brera e Donatelli identificabili attraverso apposita segnaletica e strisce gialle.
Le bici rosse sono dotate di un sistema di chiusura con smart lock che permette di prelevarle e restituirle sia nelle aree dedicate che nelle stazioni fisiche. Le ebike con smart lock possono essere prelevate o restituite solo utilizzando l'app (non é possibile accedervi con la tessera).
L'app deve essere aggiornata all'ultima versione disponibile.
Lo smart lock è un lucchetto intelligente posizionato sul copriruota posteriore della bicicletta elettrica, in grado di comunicare con la stazione virtuale. Ciò permette di prelevare e rilasciare la ebike nell'area della stazione virtuale. Al momento un numero limitato di biciclette elettriche è dotato di smart lock.
Come individuare correttamente il numero della stazione in caso di problema in fase di riaggancio della bicicletta
Il servizio è operativo 365 giorni l'anno dalle ore 6.00 alle ore 2.00 di notte.